Arte e Cultura, Lifestyle, Laghi

Lucine di Natale a Leggiuno

03/12/22 - 08/01/23

Le Lucine di Natale hanno radici lontane e nascono da un’idea del leggiunese Lino Betti, originario del paese di 3600 abitanti noto per l’Eremo di Santa Caterina del Sasso situato sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
Babbo Natale per l’occasione ha deciso di prendersi una vacanzina sulle sponde del lago, sostando con la sua slitta da favola all’interno del villaggio delle Lucine per poter incontrare tutti i bambini che vi faranno visita.

Per respirare la magia del Natale non serve quindi andare lontano. A pochi kilometri da Milano c’è un posto magico che si veste dell’atmosfera natalizia: renne, slitte, babbi natale, stelle comete e abeti luminosi illumineranno a festa la città di Leggiuno.

Dal 3 dicembre 2022 e per tutta la durata delle festività fino all’8 gennaio 2023, oltre 500mila lucine led accompagneranno i visitatori lungo un percorso fiabesco.

Solcando il portale d’ingresso, entrerete nella magia e nel calore del Natale, a quel punto seguendo le illuminazioni e le decorazioni dei vialetti, lasciatevi emozionare da tutto quello che vi circonda.

Le Lucine di Natale è un evento dedicato a tutti: bambini, ragazzi, adulti, nonni, famiglie. È un’occasione per emozionarsi tutti insieme: i grandi si sorprenderanno a sognare, i piccoli rimarranno incantati.


Oltre 500mila le lucine a led che disegneranno un percorso fiabesco per affascinare grandi e piccoli con il calore del Natale. A Leggiuno arriveranno anche Babbo Natale con la sua slitta dal 3 al 25 dicembre e poi la Befana a partire dal giorno di Capodanno.

Via L. Riva, 10, Leggiuno (VA)
Leggiuno (VA)
in Lombardia E015