Il cortile dei presepi accoglie anche i lavori di nonna Rosaria.

07/12/22 09:00 - 06/01/23 22:00

Ha compiuto dieci anni e ha riaperto ancora una volta rinnovato, il "cortile dei presepi" nel centro storico di Cologno al serio. 

Inaugurato venerdì 2, dal 2012 viene realizzato con tanta passione e artigianalmente dai coniugi Luisa Ganzerla e Andrea Zappella.

Diventato un appuntamento tradizionale molto atteso, la caratteristica di questo presepe è di trovarsi in un cortile privato che viene aperto gratuitamente al pubblico nel periodo natalizio e visitato da tante persone anche fuori provincia. Il debutto è avvenuto in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dove i visitatori sono stati invitati a portare una candela davanti al presepe realizzato all'interno di un vecchio televisore con tanto di scarpette rosse, per sensibilizzare sul tema della violenza di genere. 

Tra le novità di quest'anno ci sono anche due presepi creati da nonna Rosaria di Ponte Nossa: uno creato dentro una lanterna verde e l'altro con i personaggi realizzati con l'uncinetto.


PROGRAMMA:

L'8 dicembre si potrà fare una foto con Babbo Natale 

L'11 dicembre arriverà l'asinello di Santa Lucia e i bambini potranno prendere il fieno, scrivere e imbucare la loro letterina che il 12 dicembre Santa Lucia passerà a ritirare con la sua carrozza. 

Il 6 gennaio, giorno di chiusura, ci sarà la sfilata per il paese coi Re Magi, i pastori e le pecorelle. 

Il cortile è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 22, sabato dalle 15 alle 22 e domenica dalle 9 alle 22.  

Cologno al serio
Via Rocca
ingresso gratuito