Arte e Cultura, Lifestyle
Apertura gratuita natalizia dei musei civici
26/12/22
- 01/01/23
I Musei a Natale: un mondo di eventi e iniziative
I musei civici di Brescia si colorano di Natale e di nuove iniziative per le festività, con una settimana di ingressi gratuiti in piena sicurezza per residenti e nati a Brescia e tante attività per famiglie.
Festività di fine anno: aperture gratuite dei Musei Civici di Brescia
In occasione delle festività natalizie, quest’anno i residenti e nati a Brescia possono visitare gratuitamente dal 26 dicembre all’1 gennaio i seguenti musei:
- Museo di Santa Giulia;
- Brixia. Parco archeologico di Brescia romana con l’allestimento dedicato alla Vittoria Alata;
- Pinacoteca Tosio Martinengo;
- Museo delle Armi “Luigi Marzoli” in Castello
A ciò si aggiungono due imperdibili appuntamenti:
- 25 dicembre 2022: dalle 16 alle 20 accesso gratuito per tutti alle mostre allestite presso il Museo di Santa Giulia (Isgrò cancella Brixia, La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie, Victoria Lomasko. The Last Soviet Artist) e alla la Pinacoteca Tosio Martinengo
- 30 dicembre 2022: visita gratuita alla mostra La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie, per i visitatori nati e/o residenti a Brescia e provincia.
Oltre alle aperture straordinarie di mostre e musei, il palinsesto natalizio di Fondazione Brescia Musei prevede spettacoli, attività e laboratori per bambini, adolescenti e famiglie.
Per saperne di più visita il sito www.bresciamusei.com.
Brescia
Brescia
(BS)