Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Festa delle luci A2A
Feste e Fiere

Festa delle luci A2A

10/02/23 17:00

Brescia (dal 10 al 19 febbraio 2023) e Bergamo (dal 17 al 26 febbraio 2023) diventeranno gallerie d’arte a cielo aperto tramite l'evento Light is Life – Festa delle Luci A2A. 
Artisti nazionali e internazionali accompagneranno i visitatori alla scoperta dei tesori storici delle due città e il programma sarà arricchito da performance live di musica, teatro e danza. Si entrerà in un mondo fantastico, dove la luce e i colori saranno protagonisti indiscussi della notte.
La Festa sarà inaugurata a Brescia venerdì 10 febbraio 2023 in Piazza della Loggia: un testimonial d’eccezione, il campione olimpionico Marcell Jacobs, darà ufficialmente il via all’intera manifestazione.
Il festival coinvolge anche il Capitolium, il tempio romano situato in Via dei Musei, il decumano massimo dell’antica Brixia romana: qui sarà collocata la prima opera di luce, una scultura ispirata alla celebre Vittoria Alata.
Il cuore dell’evento sarà però il Castello, fortificazione medievale a ridosso del centro storico; al suo interno si snoderà un percorso con 14 installazioni luminose.
Infine il Termoutilizzatore di A2A: durante la durata del festival la sua torre sarà illuminata e avrà sulla sommità uno skylaser.
Tutta l’energia utilizzata per alimentare la “Festa delle luci” sarà prodotta da fonti rinnovabili, le installazioni saranno progettate secondo criteri di efficienza energetica e saranno suggeriti consigli pratici su come ottimizzare i consumi e usare l’energia in maniera consapevole.
Per contrastare la povertà energetica verrà destinato alle famiglie di Brescia e Bergamo che vivono situazioni difficili il valore delle sponsorizzazioni tramite il Banco dell’energia Onlus. Nel corso degli ultimi 7 anni il Banco ha raccolto e donato oltre 6 milioni di euro e aiutato più di 10.000 famiglie.
Info: festadellelucia2a.it
Mail:  info@festadellelucia2a.it

Piazza della Loggia - Brescia (Brescia)
Link