Corsi e Laboratori

BRISE LA GLACE - GRUPPO DI CONVERSAZIONE ONLINE IN LINGUA FRANCESE

26/01/23 17:30

In collaborazione con il Liceo Linguistico Galvani

Hai voglia di praticare il francese ma nessuno dei tuoi conoscenti parla la lingua? Vuoi rimettere in moto il tuo francese un po' arrugginito ma non sai come fare?Allora... brise la glace, rompi il ghiaccio insieme a noi!

Torna per il secondo anno il gruppo di conversazione -realizzato in partnership tra biblioteca Cassina Anna e biblioteca Parco Sempione- pensato per tutti coloro che hanno voglia di praticare la lingua francese divertendosi.

Non sono lezioni, non ci sono insegnanti, ma quattro studenti del Liceo Linguistico Galvani di Milano, diplomandi col doppio titolo di studi italo-francese (ESABAC).

Brise la glace è un modo per migliorare la propria pronuncia e livello linguistico senza valutazioni e giudizi. Per la partecipazione è sufficiente un livello base di conoscenza della lingua, non è necessario essere fluenti, l’importante è mettersi alla prova.

temi di conversazione scelti sono vari e diversi, e attingono all'attualità sociale e culturale. Brevi articoli, video, podcast radiofonici, canzoni, fotografie faranno da spunto per l'ora di incontro.

Gli incontri si tengono online due volte al mese, il giovedì dalle 17.30 alle 18:30.Per iscriverti compila l'apposito modulo o telefona allo 0288465812.Il giorno dell'appuntamento riceverai via mail il link per collegarti all'incontro online. 

Vi aspettiamo!-Mark, Nicolò, Stella, Sofia -

Biblioteca Parco Sempione - online
Milano (mi)
Locandina