Cinema

Profeti

28/01/23 20:45 - 22:00

A quattro anni di distanza dal bellissimo "Sulla mia pelle", cronaca dell'ultima settimana di vita di Stefano Cucchi, Alessio Cremonini torna a parlare di prigioni.
Con "Profeti" ci troviamo in Medio Oriente, e Jasmine Trica veste i panni di Sara, una giornalista imprigionata in un campo di addestramento dello Stato Islamico, in dialogo con Nur, la donna che la sorveglia.

"Profeti" è la storia del confronto fra Sara, una giornalista italiana rapita dall'Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. 

Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all'estremismo islamista.

Mettendo in scena il confronto fra queste due donne, il regista di BORDER, nonché il co-sceneggiatore di "Private", si domanda, ancora una volta, perché l'uomo, gli uomini, uno stato o una società intera abbiano l'irresistibile impulso di sottomettere chi è altro da sé, ciò che non si conosce. 


Cinema Conca Verde
via Mattioli 65
Bergamo (BG)
035.251339
7.50 intero. 6.50 ridotto
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!