Lifestyle

Corsa Rosa

19/03/23

Il 19 Marzo 2023 il comitato territoriale UISP Cremona organizza il nuovo appuntamento della Corsa Rosa che ormai ha raggiunto la sua 13a edizione; parte del ricavato sarà devoluto alla raccolta fondi di LILT (lega italiana lotta tumori) sezione di Cremona e all’Associazione AIDA (associazione incontro donne antiviolenza).

L’evento, una camminata ludico-motoria, coinvolge la città attraverso due percorsi di 5km e 10km all’interno del centro urbano che già dall’anno scorso colora le strade cittadine.

La Corsa Rosa nasce per sensibilizzare i sani stili di vita attraverso lo sport e per volgere uno sguardo verso temi quali: la violenza sulle donne e la prevenzione oncologica.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Territoriale UISP col patrocinio del Comune di Cremona, del Panhatlon Cremona, dell’ATS Valpadana, Dell’ASST Cremona, Provincia di Cremona e Consigliera di parità, in collaborazione con il gruppi podisti : DLF Cremona, RunToMe, Marathon Cremona, Triathlon-Duathlon Cremona, Compagnia Corridori Cremona 3C, Cremona Corre.

Da giovedì 19 Gennaio sono aperte le iscrizioni che potranno essere effettuate presso la sede del comitato UISP Cremona, presso i negozi aderenti all’iniziativa: Tutto di corsa, Zona Cambio e Foto ottica Monteverdi; e sul sito online di UISP Cremona.

Cremona
in Lombardia E015