Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Spettacolo Deledda Mon Amour. Rileggendo l'Edera.
Spettacoli

Spettacolo Deledda Mon Amour. Rileggendo l'Edera.

01/02/23 17:30

DELEDDA MON AMOUR. Rileggendo L’edera Lettura recitata a cura di "Donne di parola" Testo, regia e video di Donatella Massara. Con Claudia Badioli, Domitilla Colombo, Diana Quinto, Aurelia Raffo, Annamaria Valentini e con il sostegno di Marisa Guarneri Mercoledì 1 febbraio, alle 17.30

Dedicato alla scrittrice Grazia Deledda, Premio Nobel per la letteratura nel 1927. E uno spettacolo multimediale in tre tempi, su ispirazione e adattamento del romanzo di Grazia Deledda, L'edera (1907). Una lettura recitata accompagnata da un video di immagini, sequenze di registrazioni video e musica. Il primo tempo è dedicato alla sua presentazione, il secondo è un adattamento del romanzo L’Edera, il terzo tempo è una libera interpretazione, sul tracciato del romanzo, ambientata ai nostri tempi.

“Donne di parola” è una realtà di donne nata nel 2010: si può definire una libera web radio e una altrettanto libera compagnia teatrale. La loro pratica artistica può essere inserita nell’ambito delle politiche femministe sia per l’interesse che hanno per la politica delle donne sia per l’impegno che le porta a produrre testi. In questi anni hanno creato radiodrammi, letture recitate, monologhi. Una materia narrativa sonora tratta dai testi delle scrittrici e da loro stesse.

Ingresso libero con prenotazione allo 02 88464305 -64300 oppure a c.biblioaccursio@comune.milano.it.

Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.

Biblioteca Accursio
Milano (mi)
Link