Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Inform@Office per tutti - Corso a cura di Informatica Solidale OdV
Corsi e Laboratori

Inform@Office per tutti - Corso a cura di Informatica Solidale OdV

06/02/23 15:00

Inform@Office per tutti Corso a cura di Informatica Solidale OdV da lunedì 6 febbraio a lunedì 29 maggio

Corso di 12 lezioni per l’utilizzo dei programmi di Office con particolare riferimento all’elaborazione testi con Word, ai fogli di calcolo con Excel e alle presentazioni con Power Point.

Il corso è destinato a chi non ha mai usato questi programmi e a coloro che hanno iniziato ad usarli da autodidatta e vorrebbero approfondirli. Si richiede comunque un livello base di utilizzo del pc.

Nelle lezioni verranno illustrate alcune tra le innumerevoli possibilità di creazione, modifica, formattazione, formule di calcolo, allo scopo di:

> Creare e/o modificare elaborati di testo: lettere, modelli, prospetti per relazioni, manuali, racconti, etc. (1° modulo, 4 lezioni di tre ore ciascuna)

> Creare e/o aggiornare fogli di calcolo con formule semplici e complesse ai fini di contabilità familiari, attività lavorative, analisi statistiche di vario genere e con rappresentazioni di grafici (2° modulo, 4 lezioni di tre ore ciascuna)

> Creare e/o modificare presentazioni di lavori con animazione di testi e immagini oppure produrre semplici locandine per richiamare l’attenzione su argomenti di interesse (3° modulo, 4 lezioni di tre ore ciascuna).

Ogni lezione si compone di due parti, una teorica ed una pratica, per apprendere le informazioni di base per usare i programmi. E' consigliabile seguire l'intero corso.

Dal 6 febbraio 2023, il lunedì dalle 15.00 alle 18.00.

> 6-13-20-27 Febbraio 2023

> 6-13-20-27 Marzo 2023

> 8-15-22-29 Maggio 2023

Ai partecipanti si richiede di portare in aula il proprio personal computer o tablet (con tastiera).

Posti limitati. Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria telefonando a 0288464300-64305, scrivendo a c.biblioaccursio@comune.milano.it.

Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.

Informatica Solidale OdV (Organizzazione di volontariato) nasce dall’impegno di professionisti ICT e del Terzo Settore, per promuovere lo sviluppo sociale e ridurre le situazioni di disagio attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche ed il volontariato.

Il corso rientra nel progetto “Information Literacy: Formati e Informati” del Sistema Bibliotecario di Milano che prevede un programma strutturato di attività di alfabetizzazione informativa rivolto ai cittadini.

Biblioteca Accursio
Milano (mi)
Locandina
Link