Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Averti addosso. Le nostre vite in un palmo di mano
Conferenza/Dibattito

Averti addosso. Le nostre vite in un palmo di mano

20/02/23 18:00

Presentazione con l'autrice

Lauretta D'Angelo parla del suo ultimo libro, Averti addosso. Le nostre vite in un palmo di mano con Paolo Massari, giornalista di Radio Popolare.

Un innamoramento improvviso stravolge la vita di Lorena, la protagonista di questo nuovo romanzo di Lauretta D’Angelo, una storia che è, però, molto di più del racconto di un amore. È la narrazione di un incontro che anticipa di pochi mesi la burrasca della pandemia di Covid che definisce la modalità del suo evolversi. L’isolamento che ne deriva innesca nella protagonista un percorso di riflessione destinato a condurre alla consapevolezza dell’essenza delle cose.Significato del tempo e dello spazio nell’era dei social, sovrapposizione di realtà e illusione e valore della vita costituiscono il sostrato di questa storia fatta di passione e di sentimenti che chiedono prepotentemente di esistere.“Non voglio guardare chi vive in un mondo virtuale stando seduta nel mio studio. Voglio esistere in prima persona. Non in un palmo di mano” è la conclusione di Lorena.

Lauretta D’Angelo ha pubblicato nel 1996 la raccolta di poesie Fantasmi bianchi (Firenze libri). Nel 2018 è uscito per Cierre Edizioni (Verona) il romanzo L’ultimo spenga la luce, nel 2020 Poesie del ritorno (La vita felice, Milano), nel 2021 il secondo romanzo Le ragazze di Villapizzone.

Prenota il tuo posto con Affluences seguendo questo link, oppure telefona al 02 884 65815 in orario di apertura.

Milano (mi)
Locandina
Link