ImprovvisAzioni - Azioni Improvvise. Teatro Sociale in musica

29/01/23 14:00 - 19:00

Introdotti da una marchin’ band che accompagna il pubblico da Piazza Vecchia fino in platea (ore 14), si alternano sul palco dieci formazioni di musica classica, pop, folk e jazz, che conducono per mano l’ascoltatore tra diversi periodi e stili musicali, a testimonianza di una ricchezza straordinaria del territorio bergamasco, delle sue associazioni, di formazioni attive da alcuni decenni a Bergamo. Con una performance di 20 minuti circa ciascuno, tutti i gruppi propongono repertori che rendono l’improvvisazione e la variazione melodica trascritta per organici strumentali e vocali, il tratto distintivo e originale comune.

Performance musicali di: Asteria, Bergamo Chitarra, Buck Curran, CDpM Europe Orchestra, Claudia Buzzetti and The Hootenanny, Duo Podera Mezzanotti per la Società del Quartetto, Ensemble Locatelli, Gruppo Fiati Musica Aperta - direttore Pieralberto Cattaneo, Løvinne, Sestetto Giudici Estudiantina.

Con la partecipazione della Millennium Drum Corps.

Un programma musicale a cura di Claudio Angeleri.

Coordinamento generale di Giulio Mazzoleni.

L'evento è parte di La città in festa, programma dedicato alle giornate inaugurali di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.

Teatro Sociale, Città Alta
Via Bartolomeo Colleoni, 4,
Bergamo (BG)
366.6661349
gratuito