Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Unexpected Jazz 6 - Dimidiam (Massimiliano Milesi e Giacomo Papetti)
Jazz

Unexpected Jazz 6 - Dimidiam (Massimiliano Milesi e Giacomo Papetti)

29/01/23 18:00 - 19:30

Massimiliano Milesi al sax tenore e Giacomo Papetti al basso elettrico si confrontano attraverso composizioni originali, arrangiamenti estemporanei ed interazioni improvvisative. Ruoli e suoni si modificano: il sassofono si fa ora voce, ora percussione, il basso è ora chitarra folk, ora rumore. Le musiche si ispirano alla chiarezza del repertorio popolare, unita alla tavolozza del jazz contemporaneo: Dimidiam è un viaggio di ricerca verso una sintesi tra la forma-canzone tradizionale e l'esplorazione di luoghi esotici e in parte sconosciuti.

Il concerto è preceduto da una breve introduzione storica di Palazzo Uffici, interessante esempio di coesistenza tra architettura civica e storica, tra Ottocento e Novecento. Guida d’eccezione: Giacomo Angeloni, Assessore Servizi demografici e sportello polifunzionale.

L'evento è parte di La città in festa, programma dedicato alle giornate inaugurali di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.

Sportello Polifunzionale/Anagrafe del Comune di BG
Via Sant'Alessandro, 51
Bergamo (BG)
366.6661349
gratuito