Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website FILANDONE IN GIALLO
Conferenza/Dibattito

FILANDONE IN GIALLO

01/02/23 20:45

  mercoledì 1 febbraio al Filandone una serata all'insegna del giallo !!!

Presenteremo due gialli, due autori, due libri!

Elisa Biffi Corni: L'ultimo canto del baritono

Pisa, Maddalena, traduttrice e in­terprete, vive la propria monotonia senza particolari emozioni. Un giorno, s’imbatte nel misterioso “Baritono”, anziano cantante di strada dalla fi­gura distinta. Col passare dei mesi, riesce a stringere con lui il particola­re legame padre-figlia che deside­rava da sempre. Le cose precipitano quando l’uomo viene trovato privo di vita in Piazza dei Miracoli. Di lui e del suo passato nessuno sa nulla, e non c’è parente che venga a re­clamarne il corpo o a chiedere giu­stizia. Ecco perché Maddalena sen­te di essere l’unica a poter e dover fare qualcosa. Insieme a Fabrizio, investigatore privato letteralmente piombato nella sua vita il giorno del ritrovamento del cadavere, Maddalena si troverà coinvolta in un caso che ha per vittime personaggi del mondo della musica classica legati a vario titolo all’Italia.

Con uno stile giovane e frizzante, Elisa Biffi Corni costruisce un giallo avvincente e romantico che fa leva sull’importanza dei legami recenti e passati, che siano inossidabili o de­stinati a sciogliersi per sempre.

Paolo Dondossola: Più buio della notte

Provincia di Bergamo, 2014 – Giorgio Contini, stimato dentista, viene brutalmente ucciso nella propria villa: qualcuno gli ha inferto una serie di colpi con una spranga. Spetta al maresciallo Damiano, comandante della stazione dei carabinieri di Monte Calepio, il difficile compito di trovare il colpevole: l’assassino, infatti, sembra non aver lasciato alcuna traccia di sé. Sul luogo del delitto arriva anche Gianluca Testa, abile giornalista di cronaca nera il cui contributo all’indagine diventerà progressivamente sempre più decisivo. Ed è così che, mentre la scia di sangue si allunga, tra affari sporchi, prostituzione e criminalità organizzata, Damiano e Testa si troveranno coinvolti in un caso dai confini imprecisi e dalle molteplici verità, dove il male è multiforme e si annida nella rispettabile insospettabilità di tranquille cittadine.

Dialogherà con gli autori Lorenzo Sartori.

mercoledì 1 febbraio 2023 sala consiliare del filandone ore 20.45

Ingresso libero

 

Biblioteca comunale di Martinengo Il Filandone - Martinengo (Bergamo)
Link