Corsi e Laboratori

Biblioingioco

19/05/23 16:30

"IL GIOCO È LIBERO DIVERTIMENTO

Nel linguaggio corrente, al vocabolo gioco vengono normalmente attribuiti vari significati. In genere, comunque, si intende per gioco qualsiasi attività liberamente scelta a cui si dedichino, singolarmente o in gruppo, bambini o adulti senza altri fini immediati che la ricreazione e lo svago, sviluppando ed esercitando nello stesso tempo capacità fisiche, manuali e intellettive." Enciclopedia Treccani.

Il gioco, ne siamo convinti, è un modo potente e meraviglioso per socializzare, imparare il rispetto reciproco, condividere e scambiare conoscenze. 

Ti aspettiamo per giocare insieme, con tanti giochi da tavolo adatti da 3 a 99 anni!

Potrai giocare a:

Bandito servito (da 4 anni) - da 2 a 8 giocatori. Durata: 15 minuti. L’obiettivo di Bandito servito è guadagnare un ricchissimo malloppo di nocciole. Per farlo, serve un pizzico di audacia e molta concentrazione: voltando le carte del mazzo una a una, formerete una sequenza, da memorizzare in pochi secondi; BANG! (dagli 8 anni) - un gioco di carte con ambientazione western. Al gioco possono prendere parte da quattro a sette giocatori. Con 16 personaggi e 7 ruoli differenti, BANG! è un gioco di sparatorie fra un gruppo di fuorilegge e lo sceriffo, protetto dai suoi vice; ma attenzione: c'è anche un rinnegato che persegue i propri scopi. Carcassonne; Chi è il lupo?  Cluedo Harry Potter (dai 9 anni) - un gioco di suspense per 3 - 5 giocatori in cui bisogna capire "chi è stato", con disegni e personaggi ispirati al Wizarding World di Harry Potter. Chi, cosa, dove: bambini e bambine si spostano lungo il tabellone nei panni di Harry, Ron, Hermione, Ginny, Luna o Neville e provano a scoprire chi è sparito, quale incantesimo è stato usato e dove è avvenuto il crimine Come fa l'uccellino (dai 3 anni) - da 2 a 4 giocatori. Durata: 15 minuti. Ispirato a L’Uccellino fa di Soledad Bravi, questo è un domino dove i giocatori vincono tutti insieme. Posando le proprie tessere, essi possono imitare il verso dell’animale o il suono dell’oggetto rappresentato, oppure mimare un’azione che li riguardi  Dixit (dagli 8 anni) - da 3 a 6 giocatori. Durata: 30 minuti. Un gioco di carte e di narrazione che mette al centro la fantasia; Dinosauri; Dove sei piccolo giallo? Forza 4; Il Gioco della Preistoria; Gioco dell'oca di Pimpa; Il Gioco della pace; Indovina Cam; Labirinto; Memory; Mettiti in gioco con l'archeologia; Monopoli (dagli 8 anni). Il gioco di contrattazione più famoso del mondo - Compra, vendi, sogna e programma la tua strada verso la ricchezza. Memorisata (dai 3 anni) Ora io vado; Risiko versione taascabile; Shangai; I sentieri dei giusti; Wild (dagli 8 anni), Wavelength (dai 14 anni)

e altri giochi ancora.

L'evento è un appuntamento mensile, libero e aperto a tutti, grandi e piccoli.

Milano (mi)
Locandina