Ragazzi

CODER DOJO

25/03/23 14:30

  

  X    Il dojo di BiblioGallaratese! CODING, ROBOT E ARDUINO

+ 7 anni

a cura di Coder Dojo Milano

Coder Dojo è un movimento globale che si occupa di organizzare incontri gratuiti per insegnare ai giovani a programmare.Nato in Irlanda nel 201, si rivolge a bambini e adolescenti e si sta espandendo a livello globale.Anche BiblioGallaratese diventa nodo di questa rete mondiale.

Un'occasione imperdibile per imparare insieme, giocando, i fondamenti del linguaggio del nuovo millennio: la programmazione.

Sarà presente un team di mentor dell'associazione Coder Dojo Milano pronti a progettare, sperimentare, costruire e provare con tutti gli strumenti a disposizione: software per la programmazione dedicati ai RAGAZZI come Scratch, robot, Arduino, Lego Mindstorm e molto altro. 

Qui sotto il calendario dei prossimi incontri Coder Dojo in BiblioGallaratese:

SABATO 15 APRILE, ORE 14.30

SABATO 20 MAGGIO, ORE 14.30

Per le prenotazioni bisognerà comunque sempre aspettare l'invio della newsletter della biblioteca, nelle due settimane precedenti l'appuntamento.Si tratta di incontri molto richiesti e aprire le prenotazioni con eccessivo anticipo potrebbe falsare il previsto numero di partecipanti, numero sul quale ci basiamo per organizzare le attività.

E' fortemente consigliato portare un proprio computer portatileSe non ne hai uno, puoi farne richiesta compilando il modulo.

Serve altro?Solo tanta voglia di sperimentare e divertirsi con gli altri.

Ti aspettiamo

ISCRIZIONE OBBLIGATORIAAccesso secondo la normativa Covid vigente

Puoi prenotare un posto cliccando sul pulsante qui sotto

oppure chiamando al numero 02 88464270o rivolgendoti direttamente al banco in orario di apertura della biblioteca

 

Milano (mi)
Locandina