Mostra d'arte "Wonder Art"

25/02/23 17:30 - 15/04/23 17:30

La Fondazione Mazzoleni presenta la nuova mostra collettiva “Wonder Art” ovvero “arte delle meraviglie" presso le sale espositive della sede ad Alzano Lombardo (BG).
L’evento, organizzato in concomitanza con l’arrivo della stagione primaverile, offrirà l’occasione per immergersi in uno spazio artistico caratterizzato da una moltitudine di opere di artisti emergenti che lo coloreranno completamente. Il fine dell’esposizione sarà pertanto la conoscenza da parte del pubblico di nuove opere, offrendo agli artisti partecipanti l’opportunità di affacciarsi ed avvicinarsi alla realtà e al mondo della Fondazione. Inoltre, la nomina di Bergamo capitale della cultura 2023 darà l’opportunità all’evento di attrarre un maggior numero di persone.
Da anni la missione della Fondazione Mazzoleni è promuovere eventi culturali con artisti di caratura internazionale e facendo leva su quelli emergenti, supportando l’arte in ogni sua forma. Le opere selezionate hanno l’obbiettivo di soddisfare i gusti e le esigenze dei visitatori e far avvicinare un pubblico sempre più ampio al mondo dell’arte.
Nella mostra collettiva abbiamo il piacere di presentarvi 12 artisti che esibiranno le loro opere di stampo sia pittorico che scultoreo, con l’obbiettivo di essere sostenuti e seguiti dalla Fondazione stessa: Alberto Besson, Alfredo Rossi, Daniela Facchi, Daniela Grignani, Fabio Previtali, Gabriele Provana, Giuseppe Zumbolo, Ivo Campagnoni, Marco Bagatin, Patrizio Marigliano, Sabrina Loi, Ulisse Gualtieri. 

La mostra sarà visitabile dal 25 Febbraio al 15 Aprile dal lunedi al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.30, sabato e domenica solo su appuntamento al numero 331.7729188. 

Fondazione Mazzoleni
Via Locatelli, 1
Alzano Lombardo (BG)
035.511784
gratuito