La Lupa di mare - presentazione del romanzo di Mario Sergio Guerrisi
La Lupa di mare Romanzo di Mario Sergio Guerrisi Presenta il libro, Marco Censoni, insieme all'autore Venerdì 19 maggio, alle 18.00
Il Commissario Rivolta ritorna a Rocca Irsina dopo una vacanza in moto. Ma avrà solo pochi giorni per riassaporare la quiete del paese che lo ha adottato, quando il Questore Bonamici gli affida una delicata missione fuori sede, sulla costa jonica calabrese, dove si susseguono con regolarità, ma con modalità del tutto nuove, gli intricati sbarchi di clandestini. Durante la permanenza, con il suo cane Rocco, avrà modo di incontrare persone speciali e conoscere la bellezza della Riserva Marina di Capo Rizzuto. Prima di ritornare a Rocca Irsina però dovrà affrontare un problema del tutto inaspettato.
Mario Sergio Guerrisi è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff”. Ha frequentato la Scuola di Drammaturgia diretta da Eduardo De Filippo presso il teatro dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Laureato in Lettere e Filosofia a Bologna, ha lavorato per oltre vent’anni come copywriter e direttore creativo in agenzie nazionali e internazionali. Docente di copywriting allo IED e all’Accademia di Comunicazione di Milano. Regista teatrale e docente di recitazione, per il teatro ha scritto nel 2018 "Nellie B.", un atto unico ispirato dal libro della giornalista americana Elizabeth Jane Cochran. Dopo Il patto di Rocca Irsina, uscito nel 2021, questo è il secondo romanzo, sempre edito dalla Edizioni Dialoghi.
Ingresso libero, con prenotazione allo 02 88464305 -64300 oppure a c.biblioaccursio@comune.milano.it.
Se vuoi puoi prenotare direttamente tramite Affluences.