Libri

LA PADRINA

25/03/23 15:30

In collaborazione con il Comitato di Quartiere di Bruzzano

Un romanzo che si snoda sul filo del cambiamento. Protagoniste due donne: una nonna (la Padrina) e la nipote. L'una simbolo autorevole di una mentalità e una cultura i cui dettami trasmette attraverso un indiscusso potere n'dranghetistico, l’'altra incarnazione di un’ inquietudine data da una profonda vocazione all'autonomia di pensiero ed al bisogno di affermarlo attraverso scelte di vita proprie e non indotte. Il percorso della ragazza sarà fortemente accidentato. Lo sfondo di tutto è un mondo apparentemente appiattito su una cultura n'dranghetista, arcaica e intrisa di fatalismo. Un romanzo che scava nella profondità dell'essere, lì dove risiede l'Uomo coi suoi dubbi irrisolti e i suoi aneliti.

Palma Comandè  è stata insegnante per vent’anni prima di dedicarsi completamente alla scrittura. Nel 2004 ha pubblicato Per coraggio e per paura, un romanzo storico sulla strage di Cefalonia. Nel 2017 il romanzo Prima di tutto un uomo, sulla vita di Saverio Strati (di cui è nipote).

L'evento fa parte della Settimana della Legalità di Cassina Anna (18-25 marzo). Ingresso libero con prenotazione. Per iscriversi, compilare il modulo raggiungibile da QUI.

Milano (mi)
Locandina