Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Incontro del gruppo di lettura "Il Rosso e il nero": "L'isola di Arturo"
Gruppi

Incontro del gruppo di lettura "Il Rosso e il nero": "L'isola di Arturo"

19/04/23 20:30

Discuteremo insieme di "L'isola di Arturo" di Elsa Morante. Puoi ritirare la tua copia al banco della biblioteca, senza necessità di prenotazione. 

Il libro

Arturo, il guerresco ragazzo dal nome di una stella, vive in un'isola tra spiagge e scogliere, pago di sogni fantastici. Non si cura di vestiti nè di cibi. E' stato allevato con latte di capra. La vita per lui è promessa solo di imprese e di libertà assoluta. E ora ricorda. Queste sono le sue memorie, dall'idillio solitario alla scoperta della vita: l'amore, l'amicizia, il dolore, la disperazione. 

L'autrice

Elsa Morante (Roma, 18 agosto 1912 - Roma, 25 novembre 1985) è stata una scrittrice, saggista, poetessa e traduttrice italiana, tra le più importanti narratrici del secondo dopoguerra. Prima donna a essere insignita del Premio Strega nel 1957 con il romanzo "L'isola di Arturo", è stata autrice dell'imponente romanzo "La storia", in cui racconta la Seconda guerra mondiale dal punto di vista degli ultimi. 

Milano (mi)
Locandina
Link