Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Melavì Valtellina Ebike Festival 2023
Arte e Cultura

Melavì Valtellina Ebike Festival 2023

27/05/23 - 28/05/23

Dopo il successo della scorsa stagione, appuntamento anche quest\'anno con la quarta edizione del Valtellina Ebike Festival, l\'evento imperdibile per scoprire le meraviglie della Bassa Valtellina in sella alla mtb.
Centro dell\'evento è la splendida Morbegno; in piazza Sant\'Antonio, a ridosso del centro storico, verrà allestito un villaggio ricco di iniziative, una zona ristorativa e di relax e un’area espositiva dove si avrà la possibilità di provare i modelli di mountain bike elettrica e altri prodotti dedicati agli appassionati di bicicletta.

Sabato 27 maggio FESTIVAL RIDE - un grande tour per tutti gli appassionati 
L’iniziativa regina della manifestazione, la Festival Ride è un grande tour che attraversa vigneti, castelli, antichi borghi e panorami che abbracciano tutto il fondovalle fino al Lago di Como. La Festival Ride è disegnata su un percorso di circa 40 km, che prevede ampi tratti su sentieri (comunque non troppo impegnativi) per un’esperienza divertente e avvincente, con punti ristoro dove assaggiare i prodotti locali.

Domenica 28 maggio - Val Masino e foresta incantata
Un tour all-mountain alla scoperta di Val Masino e Val di Mello, un paradiso naturalistico emozionante e senza uguali in Italia.

Domenica 28 maggio - TRAIL EXPERIENCE - enduro per spiriti liberi
Un\'avventura dedicata a chi ama vivere la mountain-bike a 360° con salite su sezioni tecniche, passaggi rocciosi e tratti scorrevoli dove mollare i freni.

Domenica 28 maggio - GUSTO DI VALTELLINA - alla scoperta dei sapori alpini
Un delizioso tour enogastronomico tra vigneti terrazzati, chiese e antichi monasteri. Lungo il percorso sono allestiti dei punti ristoro dove degustare le eccellenze dell\'enogastronomia valtellinese.

Photo by Eze Urrets

Polo fieristico di Morbegno
Via Gregorini, 92, 23017 Morbegno SO, Italia
in Lombardia E015