Corsi e Laboratori

Laboratorio di scrittura per bambini 6-10 anni

22/03/23 17:00

Immagina e crea il tuo libro Laboratorio di parole e creatività a cura di Maria Vittoria Dapino. In collaborazione con il Circolo dei Lettori di Milano

Prendendo spunto dalle letture proposte, i partecipanti svilupperanno la loro idea di storia e creeranno il loro libro con tanto di copertina e rilegatura speciale con fili di lana colorati. 

Due gli appuntamenti: 

Mercoledì 22 marzo ore 17. E il tuo superpotere qual è? Si parte dalla lettura di Un supereroe in azione (Lodovica Cima, illustrazioni di Marco Valducci, Editrice Il Castoro), il cui protagonista ama tantissimo i supereroi. Un giorno la nonna lo accoglie con una sorpresa: ha cucito per lui un costume da vero supereroe! Ora non gli resta che trovare un vero superpotere… Vogliamo un altro costume oppure scegliere noi i superpoteri? Possiamo farlo. Ognuno può partecipare con le proprie idee e tutti insieme decideremo come sarà la nostra nuova storia.

Mercoledì 29 marzo ore 17. Tre amici e tante avventure Si inizia dalla lettura di Un cucciolo per Teo e Leo (Sara Stengherlin, illustrazioni di Fabio Santomauro, Editrice Il Castoro). I gemelli Teo e Leo il giorno del loro compleanno ricevono un solo regalo: un bellissimo bassotto. E adesso che cosa combineranno? Scegliamo insieme quali avventure vivranno i tre protagonisti per creare la nostra storia originale.

Porta con te gli attrezzi da lavoro (forbici, colla, pennarelli, matita, gomma e matite colorate) e... tanta fantasia!

Per garantire una conduzione ottimale degli incontri, i laboratori sono a numero chiuso e previa prenotazione scrivendo a comunicazione@ilcircolodeilettori.it o telefonando dalle 8,30 alle 13,30 al numero 3488036242.

biblioteca Sormani
Milano (mi)
Locandina