Active & Green, Sport

Corritalia

24/03/23

Dopo l’interruzione dovuta alla pandemia stanno riprendendo le tradizionali manifestazioni sportive che animano i piccoli centri della nostra provincia. Venerdì 24 marzo, alle 17.00, davanti alla Palestra scolastica di Via Torti, a Sospiro, prenderà il via la XXX edizione di Corritalia, podistica ludico-motoria a partecipazione libera adatta a tutte le persone , dai piccoli ai master di entrambi i sessi, che vogliono impiegare proficuamente un fine settimana.

I 2 percorsi previsti, 6 e 12 km, come recita l’intitolazione, si snoderanno tra cascine e cappellette che connotano la campagna attorno al centro abitato. Come d’abitudine AICS Provinciale e l’ASD Marathon Sospiro, organizzatori della manifestazione, renderanno merito ai Gruppi ed ai Singoli corridori/marciatori/camminatori partecipanti offrendo riconoscimenti ed un rinfresco a fine percorso.

Il pomeriggio di sport e aggregazione è patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune e con l’adesione del Panathlon Club Cremonese. Il Ministero dell’Ambiente e quello dei Beni Culturali hanno concesso l’affiancamento a Corritalia che, come detto, vede snodarsi nel Paese in oltre 100 città e paesi, i serpentoni di podisti amatoriali e di agonisti.

Palestra scolastica
Via Torti, Sospiro (CR)
Sospiro (CR)
in Lombardia E015