Conferenza/Dibattito

MODA INCLUSIVA: rispetto e stile un diritto di tutt*

05/06/23 18:00

MODA INCLUSIVA: rispetto e stile un diritto di tutt* Workshop di valorizzazione personale e consulenza di immagine senza compromessi A cura di Angela Bianchi, con la partecipazione di Chiara Ferriolo Lunedì 5 giugno, alle 18.00

 

Un’esperienza interattiva per giocare (sì anche da grandi) con il proprio stile e scoprire le infinità opportunità che ci offre l’abbigliamento per esprimerci al meglio, senza compromessi di età, genere, tipo di fisico e colori, nella vita privata e professionale.

Utilizzeremo supporti diversi per creare moodboard stilistiche ispirazionali volte a supportarci nella creazione di uno stile personale che ci rispetti come persone, in tutti i nostri aspetti.

Scopriremo le tecniche che ci aiutano a valorizzare ciò che ci piace e ciò che vorremmo camuffare, del nostro fisico, per favorire una sana accettazione di noi stess* e del nostro corpo. Verranno condivisi video e informazioni pratiche su capi di abbigliamento e brand rispettosi dell’unicità di ogni persona.

Questa esperienza non ha limite di età, genere, etnia o abilità.

 

Angela Bianchi ha fondato VirgoImage, agenzia di servizi di consulenza sull’immagine personale e professionale. Organizza laboratori sulla valorizzazione di sé per associazioni rivolte a persone con disabilità e rischio emarginazione

 

Chiara Ferriolo Dopo gli studi di design al Politecnico di Milano, entra nel settore calzaturiero, e negli anni lavora in diversi calzaturifici come designer e modellista, acquisendo capacità sia di stile che di colore e forma ed esperienze su tutto il ciclo produttivo delle scarpe. Ha collaborato con altri professionisti fino all’incontro con Angela Bianchi da cui sono nate diverse collaborazioni. Insieme credono in una moda più plurale e sostenibile.

Ingresso libero con prenotazione allo 02 88464305 -64300 oppure a c.biblioaccursio@comune.milano.it.

Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.

Biblioteca Accursio
Milano (mi)