Volti e storie

23/03/23 14:00 - 05/04/23 12:30

Continua il festival di letteratura per giovani lettori "La vallata dei libri bambini" con una mostra di Fuad Aziz, artista kurdo. 
Fuad Aziz assorbe gli elementi primigeni della sua arte da questa cultura antica, tramandata sui tetti a terrazza di Arbil, fra tappeti colorati e tè fumante, e ne fa materiale per la creazione dei propri colori: dall’utilizzo dei porpora alle varie sfumature di terre ocra e marroni, ai viola dei cardi in fiore che richiamano le strade che portano ad Arbil, agli azzurri dei cieli del Kurdistan.

Orari di apertura: 
dal lunedì al venerdì 9/12:30 – 14-18:30; il giovedì pomeriggio 14/22:30; il sabato mattina 9/12:30. 

Il Festival nazionale di letteratura "La vallata dei libri bambini", progetto ideato da una piccola associazione culturale e da una piccola libreria di paese è giunto alla sua decima edizione e continua, anche quest'anno, ad avvicinare i più giovani, i bambini e le loro famiglie alla migliore letteratura per ragazzi. "Stasera tornano tutti gli amici miei" sarà il titolo di questa edizione e "Amici miei" sarà il filo conduttore degli eventi, laboratori, spettacoli e incontri che verranno proposti durante le due settimane del Festival.

Biblioteca Centro Cultura
Piazza Italia, 6
Nembro (BG)
035.713214
Locandina
gratuito