Argilla insieme a te

23/03/23 17:00 - 30/03/23 19:00

La proposta offre a bambini e genitori due incontri presso la biblioteca comunale di Carobbio degli Angeli, dove vivere in entrambi gli appuntamenti una esperienza nel piacere dello stare insieme e alla scoperta di narrazioni e attività manipolative-creative con l'argilla. L’argilla è un elemento naturale che si lavora quando è in stato plastico, dando possibilità di plasmare delle forme facilmente e attraverso l’utilizzo delle mani. È quindi un materiale perfetto per dare forma alla propria espressione in maniera giocosa e creativa. La narrazione crea le condizioni perfette per favorire un clima di ascolto e la condivisione di esperienze e rinforza il legame affettivo.

La mescolanza tra le due attività quindi apre la strada a nuovi immaginari, liberi da canoni precostituiti e a favore del benessere e della relazione.

Il corso si terrà giovedì 23 e 30 marzo dalle 17 alle 19 presso la Biblioteca di Carobbio degli Angeli.
Proposta condotta da: Silvia Esperon Rodríguez, Arteterapeuta presso il Consultorio Familiare Zelinda. Giacomo Vezzoli, Psicomotricista e Educatore Professionale presso il Consultorio Zelinda.

Si consiglia abbigliamento comodo e sporchevole.
Proposta finanziata da Regione Lombardia, ente capofila Comune di Carobbio degli Angeli.

Biblioteca di Carobbio
Via Campolungo, 8
Carobbio degli Angeli (BG)
035.0072380
Locandina
gratuito