Torna Riki Cellini con un nuovo live

24/03/23 21:30 - 23:30

In attesa della nuova produzione Riki Cellini torna live, con  Parapapaparà. un nuovo concerto dove la scaletta è scelta, di volta in volta, dal pubblico. Artista poliedrico e carismatico che negli anni ha spaziato tra diversi generi musicali senza mai perdere la propria originalità, ha costruito un percorso musicale che lo ha portato a pubblicare 4 album, 15 singoli e collaborazioni eccelse.

Dopo Canzonissima, il singolo citazionista e lo show che riporta alla bella televisione di una volta, Cellini torna sul palco con un viaggio musicale questa volta in acustico. Ad accompagnarlo il compagno di sempre: Valerio Baggio, pianista, arrangiatore e poliedrico compositore bergamasco. 
Da sempre i concerti di Cellini sono prima di tutto una grande festa e anche questo nuovo “giro di giostra” è all’insegna del buon umore e alla voglia di ritrovarsi.

In Parapapaparà! sono gli spettatori a “chiamare” le canzoni, intrappolate in un collage di icone allestite virtualmente come un alternativo vernissage digitale suddiviso idealmente in 3 spazi temporali. Pezzi di vita, di citazioni, di storie per una performance vissuta e suonata con grande passione. Un autentico e intenso mash-up tra pop d’autore e disco music composto da editi e inediti.

In arrivo anche una nuova produzione per Riki Cellini che con il 2023 consolida 20 anni di musica appassionata vissuti insieme a Valerio Baggio.
Quale miglior occasione per sottolineare il traguardo con un inedito soprattutto se alla penna c’è anche Attilio Fontana, l’attore, cantante e compositore romano, anche lui suo storico collaboratore. Da Mare profumo di mare a Canzonissima, Riki e Valerio ne hanno firmate e realizzate tante di produzioni nel corso di questi anni. Così come Attilio ha gettato l’inchiostro in maniera personalistica e ricercata (un pò come, in modi e in tempi diversi, hanno saputo fare Lucio Dalla, Samuele Bersani e Rino Gaetano), su alcune delle canzoni più intense di Cellini, tra queste le recenti La tigre e il samurai e Giovani registi. Senza dimenticare il delicatissimo duetto in Trallallero la canzone manifesto scritta da Cellini-Baggio, inclusa nell’album Niente di nuovo pubblicato in digitale e in vinile nel 2020.

Dopo l'appuntamento del Dieci10, Cellini è atteso allo Spazio Polaresco di Bergamo con uno speciale concerto insieme ad Attilio Fontana, venerdì 5 maggio 2023. Info su rikicellini.it

Dieci 10
Via Quarenghi, 42
Bergamo (BG)
+39 366 973 8951