Festa di primavera

25/03/23 15:00 - 26/03/23 19:00

Si avvicina la nuova stagione e come ogni anno Pandemonium Teatro desidera accoglierla al meglio in compagnia del suo pubblico, con una grande festa cui tutti sono invitati. L'inizio della primavera coincide infatti anche con la chiusura della stagione in corso de “Il Teatro delle Meraviglie”, la rassegna di spettacoli per famiglie che ci tiene compagnia da ottobre a fine marzo con tanti appuntamenti per tutte le età. E in attesa dei nuovi programmi per l'estate, prendono il via i festeggiamenti con la grande Festa di Primavera di Pandemonium Teatro, un fine settimana al Centro Civico di Loreto per assaporare la bellezza del teatro con le storie magiche degli spettacoli e sperimentare il divertimento e la creatività con i laboratori rivolti a bambini di diverse età.

Si parte sabato 25 marzo con il laboratorio sulla manipolazione condotto da Teatro Chapati per bambini dai 6 anni. Dopo la merenda, alle 17, è la volta di Illoco Teatro con il meraviglioso spettacolo dal titolo “U.MANI”, che mescola teatro, cinema e micro-manipolazione, dando vita a una grammatica scenica ibrida che mostra simultaneamente la magia e il trucco che vi soggiace. Una serie di mini-set compongono la scena abitata da Clara, la protagonista, le cui avventure sono riprese dal vivo e montate in tempo reale davanti agli occhi degli spettatori (da 5 anni).

La domenica 26, si parte alle 15,30 con uno spettacolo per i più piccoli: “Tutti al mare!”. Un'avventura insieme al capitano Tiziano Manzini di Pandemonium Teatro. Un lavoro che porta in scena una dimensione interattiva grazie alla quale i bambini diventano protagonisti e si immedesimano nel personaggio e negli ambienti. La storia è semplice ma non banale e cattura fino alla fine l’attenzione dei bambini con momenti di sospensione, anche poetica, ed altri di gioco e divertimento. Dopo la merenda un altro laboratorio teatrale a cura di Stefano Facoetti per bambini dai 3 anni e a seguire, arriva la compagnia Impronte Creative con Marco Raparoli per un entusiasmante spettacolo tra giocoleria, equilibrismo e interazione con il pubblico: “Rapa Rules Show!”.







Teatro di Loreto
Largo Guglielmo Rontgen, 4,
Bergamo (BG)
035.235039