Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Oliphantre

Oliphantre

25/03/23 17:00 - 19:00

Oliphantre è un’esplosione di suoni, conturbanti e romantici. Suggestioni hip hop, sferzanti linee rock e punk, groove e melodici lirismi si mescolano a spontaneità e improvvisazione. Testi e musica si fondono per dare vita a una ricerca interiore alla volta di quell’immaginario sonoro, di quei movimenti invisibili che sbaragliano i tentativi di spiegazione razionale. Con Oliphantre, Francesco Diodati, Leïla Martial e Stefano Tamborrino si muovono quindi agevolmente all’interno del terreno del jazz e delle sue più imprevedibili contaminazioni.
Leïla Martial, astro nascente del jazz francese, spazia con collaborazioni che vanno dalla musica del popolo Inuit a progetti di musica contemporanea. È leader del gruppo Baa Box e collabora con, tra gli altri, Valentin Ceccaldi e l’Orchestre National de Jazz.

Francesco Diodati è membro di varie formazioni (Yellow Squeeds, Weave 4, MAT, Tell Kujira) e collabora stabilmente con Enrico Rava e Paolo Fresu.
Stefano Tamborrino è leader, con lo pseudonimo Don Karate, e richiestissimo sideman. Fra le sue collaborazioni, Gianluca Petrella, Louis Cole, Dave Binney, Stefano Bollani.

FRANCESCO DIODATI chitarra, effetti
LEÏLA MARTIAL voce, effetti
STEFANO TAMBORRINO batteria, voce

Per comprare i biglietti clicca qui 


Auditorium Piazza Libertà
Via Duzioni 2
Bergamo (BG)
035.4160 601/602/603
Locandina
Link Link