Pasqua al Sacro Monte di Varese

24/03/23

Orari e visite speciali nei nostri musei per la Santa Pasqua 2023.

I musei seguiranno l'orario di apertura ordinaria eccetto per la giornata di Pasqua: domenica 9 aprile la Casa Museo Pogliaghi, la Cripta del Santuario* e il Museo Baroffio saranno aperti dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

* Ricordiamo che la biglietteria della Cripta è situata presso quella del Museo Baroffio.

VISITE STRAORDINARIE

PER TUTTE LE ETÀ
- "Perché mi hai abbandonato?" è una rassegna che vi porterà a conoscere alcune raffigurazioni custodite in quattro luoghi imperdibili e domenica 2 aprile farà tappa al Sacro Monte di Varese: appuntamento alle 15.30 per conoscere le rappresentazioni della crocifissione nelle opere custodire al Museo Baroffio.
Qui potete conoscere tutti gli eventi, prenotazione obbligatoria: bit.ly/crocifissioninellarte

PER LE FAMIGLIE
- Sabato 1 aprile alle ore 15.00: "L'Egitto al Sacro Monte", una visita alla ricerca delle opere di arte egizia che Lodovico Pogliaghi ha acquistato per la sua villa tanti anni fa.
Prenotazione obbligatoria: bit.ly/egittoalpogliaghi

- Giovedì 6 aprile, alle ore 15.30, "E il suo vestito era bianco come la neve", una visita guidata dedicata a bambine e bambini insieme alle loro famiglie: insieme a una guida, si ripercorrerà la Passione e la Resurrezione attraverso l'arte contemporanea e l'ausilio di oggetti scenici per la lettura delle opere.
Prenotazione obbligatoria: bit.ly/pasquaalbaroffio

- Lunedì 10 aprile, dalle 9.30 alle 11.30 distribuzione taccuini "Viaggio in famiglia" al Sacro Monte e pic-nic nel giardino della Casa Museo Pogliaghi
Prenotazione obbligatoria: bit.ly/pasquettaalpogliaghi





www.sacromontedivarese.it/


Varese (VA)