Ragazzi

FANZINOTECA - Una stanza tutta per sè

17/06/23 11:00

Descrizione evento: Presentazione del libro Una stanza tutta per sé edito da Edizioni del Frisco con la curatrice del progetto Rossana Calbi e l’artista Linda De Zen le cui illustrazioni sono presenti nella pubblicazione.

Durante l’evento sarà altresì allestita una mostra dal titolo Spazi privati nella quale verranno esposte selezionate opere della pittrice Linda De Zen

Bio ospiti:

Rossana Calbi art director e giornalista pubblicista collabora con riviste e brand di settore. Come curatrice indipendente ha lavorato con più di duecento artisti italiani e internazionali. Ha sviluppato le start-up della galleria Studio 21 a Salerno e di Sacripante Gallery a Roma. Tra i suoi progetti: Traslochi Ad Arte; Graphiste (la prima e unica mostra itinerante di illustrazione al femminile), Beu-Beu Art Festival nell’abbazia di Badia a Ruoti; ECOSEX di Giuditta Sin al Museo MACRO. È fondatrice dell’associazione culturale Strange Opera. È la direttrice artistica dello spazio punto di sosta arte di Latinadamare e ha curato e ideato Faith, un volume sulla tratta delle donne per edizioni Epoké.

Linda De Zen si laurea in spettacolo al DAMS di Padova. Il suo interesse per l’arte si sviluppa anche praticamente: inizia a studiare da autodidatta diverse tecniche, la fotografia analogica, il mosaico e infine la pittura. Nel 2017 arriva a Roma per proseguire la sua ricerca e sviluppa i suoi lavori in una residenza d’artista presso la galleria Sala Blu che ospita la sua prima mostra personale. Successivamente espone al Museo Scalvini di Desio (MB), nell’Abbazia di Badia a Ruoti (AR), nelle sale di Palazzo Risolo a Specchia (LE), a Trieste presso Knulp e in occasione del Tact&Art 2019, nel 2020 ritorna in mostra a Roma da Up Urban Prospective Factory e nel mese di agosto è ospitata dal comune di Bienno (BR) in un progetto espositivo personale nelle sale affrescate della biblioteca. Il suo lavoro pittorico si affianca a quello più illustrativo e nel 2020 realizza il libro MeTe, un lavoro editoriale a quattro mani con Massimo Viglietti pubblicato da Neomediaitalia (NA), nel novembre 2021.

Organizzazione

Evento a cura di Valeria Foschetti Pres.ssa Associazione Culturale La Pipette Noir

E’ gradita la prenotazione scrivendo i propri contatti all’indirizzo email: lapipette@yahoo.it

La Fanzinoteca è una biblioteca di fanzines e libri autoprodotti aperta al pubblico su appuntamento e conservata presso la Biblioteca Zara.

Consulta online il catalogo completo della Fanzinoteca!

Milano (mi)
Locandina