Seeds of intensity

29/04/23 18:30 - 20:00

Al Bronzo ricrea la "Lavorazione Grezza", attingendo dal metodo tradizionale della trafilatura, una miscela di grani duri danno origine a un nuovo impasto e ad un’esperienza sensoriale e ad una ruvidità senza precedenti. Le trafile al bronzo arricchite di microincisioni disegnano una trama sulla superficie della pasta e regalano un nuovo universo che si espande con un’intensità irresistibile. Come le trafile in bronzo raccontano un viaggio tra esperienze e passioni, scelte accurate dei materiali, conoscenze tramandate e sapienti lavorazioni di mani esigenti, così la produzione della carta ai suoi più alti livelli, la creazione di lamine, forme e punzonature, testimoniano un patrimonio di professionalità che trasforma la tecnica in piacere. Qui gli inchiostri e la visione. Là i grani più prelibati e il gusto. Una visione, un concept del libro, che si traduce in immagini coerenti all’esclusività del tema: disegni, cromie, grafiche e illustrazioni che rendono omaggio all’unicità della pasta Barilla al Bronzo. Un'esperienza di gusto intensa, perfetta per chi vuole concedersi un piacere per gli occhi e per il palato. Pasta is born again!

con
Silvia Farinotti e Chiara Romano, Direttori Creativi Love Your Biz
Aysegul Donmez, Barilla Global Marketing


Dal 21 aprile al 1 maggio si svolge la 64esima edizione della Fiera dei Librai Bergamo, il tradizionale appuntamento con la Fiera dei Librai più antica d’Italia, organizzata da Promozioni Confesercenti, Sindacato Italiano Librai (SIL) e dalle librerie indipendenti aderenti a Li.Ber - Associazione Librai Bergamaschi.

Questa edizione segna il grande ritorno della Fiera nello storico Centro Piacentiniano di Bergamo. Grazie a un’elegante struttura dalle pareti trasparenti, la Fiera dialogherà con il nuovo assetto di un Sentierone recentemente rinnovato, cuore della città che, per alcuni giorni, si trasforma in una grande libreria, pronta ad accogliere gli autori con le loro presentazioni, i dibattiti, i dialoghi e, soprattutto, le passioni letterarie dei bergamaschi che hanno sempre animato la storica Fiera dei Librai. Da qui nasce anche la visual che accompagna la 64esima edizione - La lettura torna al Centro - con quel vortice di libri in volo richiamati dal centro cittadino.
Protagoniste di questa attrazione, ancora una volta, le librerie indipendenti bergamasche - Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri&natura, Punto a capo libri - che ad ogni edizione tornano a riabbracciare il loro pubblico attraverso la scoperta delle nuove uscite letterarie, l’amore per i grandi classici e la presentazione delle numerose realtà più indipendenti e locali. 

La fiera è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23 ad eccezione del 21 aprile che seguirà l’orario 12 - 23 e del 1 maggio con orario 10 - 20.

Centro Culturale San Bartolomeo
Largo Bortolo Belotti 1
Bergamo (BG)
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!