Recital Chitarristico
Quinto presso la Chiesa Parrocchiale S.S. Sette Fratelli Martiri con "Recital chitarristico" con Pietro Locatto, noto chitarrista formatosi musicalmente sotto la guida di Stefano Grondona: si è perfezionato con Frédéric Zigante, Oscar Ghiglia e Lorenzo Micheli ricevendo borse di studio e particolari riconoscimenti tra cui cinque Diploma di Merito dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena.
Nel 2019 è risultato unico chitarrista vincitore per collaborare con il Teatro Regio di Torino. Da molti anni è attento all’insegnamento e attualmente svolge attività didattica come docente presso il Conservatorio di Bergamo, oltre ad essere stato invitato a tenere masterclass in diversi festival e realtà italiane. Pietro Locatto utilizza uno strumento del padre liutaio Luigi Locatto ispirato alla Enrique Garcia del 1904 suonata da Francisco Tarrega nel suo ultimo concerto.
Programma "Colores de España":
- Federico Moreno Torroba: Piezas Caracteristicas
- Federico Mompou: Suite compostelana
- Miguel LLobet: Romanza, Scherzo Vals
- Enrique Granados: Andaluza, La maja de Goya
- Joaquin Rodrigo: Tres Piezas espanolas, Invocacion y Danza
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Si applicheranno le norme anti-covid vigenti. Si raccomanda quindi l'uso corretto della mascherina e di rispettare il distanziamento all'ingresso e all'uscita dei concerti.
La XIX edizione del Festival
La Rassegna musicale itinerante "Albino Classica" è giunta ormai alla sua 19^ edizione ed è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Albino in collaborazione con i comuni di Nembro e Ranica. Il Festival propone da diciannove anni concerti di qualità e conferenze in tema musicale; i programmi offrono un repertorio che spazia dalla musica classica tradizionale alla classica contemporanea, scegliendo ogni anno formazioni nuove e artisti di grande levatura.