Conferenza/Dibattito

LA BIBLIOTECA DI TEBE: incontro con Gianfranco Bologna

10/05/23 20:30

Per la rassegna "La natura che cura", in collaborazione con la Rete Cauto e il progetto Life SalvaGuARDiA:

Incontro con

GIANFRANCO BOLOGNA

Noi siamo natura. Un nuovo modo di stare al mondo

presso la Biblioteca di Bedizzole, in via A. De Gasperi, mercoledì 10 maggio alle ore 20:30

Naturalista e ambientalista, Gianfranco Bologna è Presidente Onorario della Comunità Scientifica del WWF Italia, Full member del Club of Rome, Segretario generale della Fondazione Aurelio Peccei. È tra i coordinatori nazionali dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Da oltre 45 anni opera nel campo culturale, divulgativo e progettuale della sostenibilità e della conservazione della natura. 

Ha svolto e svolge attività didattiche in numerose Università e ha scritto diversi volumi sulla natura e la sostenibilità, curando l’edizione italiana di moltissimi libri dei più prestigiosi esperti di sostenibilità a livello internazionale.

Nel 2022 ha pubblicato, per Edizioni Ambiente, Noi siamo natura. Un nuovo modo di stare al mondo, un libro appassionato e affascinante che ci ricorda come le nostre esistenze siano strettamente correlate con il mondo naturale, raccontandoci come il nostro corpo contenga gli stessi elementi chimici formatisi dall’esplosione delle prime stelle, comuni a tutti gli esseri viventi. Gianfranco Bologna riunisce le conoscenze più aggiornate di astrofisica e cosmologia, geologia e climatologia, genetica ed ecologia, sociologia ed economia, e ne evidenzia le relazioni indispensabili per rapportarci in modo equilibrato con la natura. Per superare gli steccati tra discipline e orientarsi verso una vera sostenibilità.

Per informazioni: Biblioteca di Bedizzole 030675323

biblioteca@comune.bedizzole.bs.it

Biblioteca di Bedizzole - Bedizzole (Brescia)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!