SCRITTRICI DEL GALLARATESE
"WE" ANTONELLA E CHIARA
Antonella Demastro e Chiara Fusi presentano i loro ultimi libri
Due bambine crescono nel quartiere Gallaratese degli anni ’70: frequentano le scuole elementari insieme, giocano negli stessi cortili, cantano al Minifestival di Primavera, kermesse di canzoni per bambini.
Dopo 54 anni , la passione per la scrittura riunisce le due donne. Antonella scrive romanzi d’amore, Chiara saggi di crescita personale e racconti distopici.
Un entusiasta editore, Nicola Bergamaschi, fondatore di edizioni “WE”, accoglie Chiara e Antonella nella sua grande famiglia di autori. La peculiarità di questa casa editrice è il suo sistema valoriale che si prefigge di portare amore e visione benevola nel mondo.
Antonella e Chiara, dopo tanti anni, tornano insieme nel cuore letterario milanese del loro quartiere di infanzia per presentare i loro ultimi libri.
Antonella Demastro è nata a Milano. Oggi vive a Bareggio, in provincia di Milano, con il marito Manlio e il figlio Andrea, giornalista. Lavora come impiegata a Milano dopo aver scritto in gioventù per alcuni settimanali sportivi. Da sempre la scrittura e lo sport sono le sue grandi passioni. Antonella, pur essendosi dedicata amorevolmente ad accudire i suoi genitori invalidi per più della metà della sua vita, è riuscita a coltivare le sue passioni e a realizzare i suoi sogni. Il suo libro di esordio “ Nella parte più nascosta del cuore – Un romanzo d’amore ” viene alla luce nel 2021. Con questo secondo romanzo “Sotto un cielo dipinto di stelle” Antonella si conferma una scrittrice romantica e avvincente, espressione della sua natura di donna sognatrice, determinata, comunicativa. Chiara Fusi è creativa culturale, counselor artistica dal 2006, pittrice, scrittrice e autrice di giochi per l’intelligenza emozionale. Vive e lavora a Milano. Nel 2007 ha fondato l’Associazione Culturale emozionARTI, per una cultura delle emozioni, contenitore di iniziative artistiche ed eventi sociali come il “Laboratorio della Gentilezza Suprema” e la “Ludoteca emozionale”. Il suo primo libro “AMORI SNODATI” (edizioni Odoya 2015) è un saggio sulle relazioni sentimentali anche non convenzionali. Il secondo libro è un racconto distopico dal titolo “TUTTO – un romanzo di FantaUmanità”. Questo terzo libro, “BEL TEMPO – centoundici riflessioni sul privilegio di vivere” è il primo della serie “emozionARTI”, una collana che propone attività di convivialità, esercizi di consapevolezza, pratiche di gratitudine, giochi per sviluppare l’intelligenza dell’amore. www.emozionarti.comIngresso libero