Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Sagra della Bufala
Food & Wine, Lifestyle

Sagra della Bufala

26/05/23 - 11/06/23

Tre weekend all’insegna delle specialità gastronomiche di Bufala e tanto divertimento.
Inizia Venerdì 26 Maggio 2023 la 7° edizione della Sagra della Bufala
Si svolgerà nelle date dell’26-27-28 Maggio, 1-2-3-4-5 giugno e 09-10-11 Giugno2023 all’interno di Piazzale Mercato, in via Piazzale Caduti sul Lavoro a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. 

L’evento, all’insegna delle specialità gastronomiche di bufala, è organizzato da Chiosco Cafè con la collaborazione del  Caseificio Quattro Portoni.

La grigliata di carne di bufalo, sarà il piatto forte della Sagra. Costate, tagliata e gli speciali hamburger accompagneranno primi piatti della tradizione rivisitati con le specialità di bufala. Confermato l’orologio di formaggi Quattro Portoni e uno spazio sarà riservato a specialità siciliane: mozzarella in carrozza, ricotta fritta e cannoli, il tutto 
rivisitato ad hoc per la sagra. In arrivo delle nuove specialità tutte da scoprire.

Dallo scorso anno la location è cambiata. La sagra lungo il fossato del Borgo di Cologno al Serio, all’interno del piazzale  del mercato, Piazzale Caduti sul Lavoro, sarà ancora più grande e facilmente raggiungibile. Naturalmente a due passi  dalle nostre bufale. 
Ogni sera musica dal vivo e tanto divertimento a cura di ChioscoCafé, che delizierà i palati più esigenti con speciali  cocktails e una selezione di Birre.
Un'ottima occasione per i Buongustai e gli amanti della natura e della cultura provenienti da tutta la Regione e anche oltre. Una opportunità per i turisti che hanno voglia di godersi le bellezze storiche di Bergamo e della sua provincia e  che scelgono la “bassa” per una gita fuori porta nell’attesa che i primiscorci di sole estivo arrivino a riscaldarci.

Nell’anno cosi importante per il nostro territorio, anche la Sagra renderà omaggio a Bergamo&Brescia Capitale della Cultura 2023.
Diverse le associazioni di volontariato, di promozione turistica e valorizzazione del territorio che saranno partecipi e presenti a questa 7^ edizione della Sagra della Bufala.
Cucina aperta tutte le sere dalle ore 19.00 e il sabato e nei giorni festivi anche a pranzo dalle ore 12.00.

L’area ristoro sarà coperta da ampia e confortevole tensostruttura. 
La prenotazione è vivamente consigliata.

(Ph: Prima Bergamo)

via Piazzale Caduti sul Lavoro a Cologno al Serio (BG)
Cologno al Serio (BG)
Link
in Lombardia E015