Settimana Nazionale dell'Escursionismo CAI

02/05/23 09:00 - 01/07/23 22:00

Cosa?
Si tratta di una settimana organizzata dal Club Alpino Italiano creata per aiutare la condivisione della passione montagna tra i suoi apprezzatori in tutta la nazione, nonché un’occasione per consentire a chiunque di poter scoprire e appassionarsi a sua volta a questo hobby sano e stimolante.
Ogni anno viene scelta una zona escursionistica diversa per promuovere l’esplorazione di ogni angolo del panorama montano del nostro paese e per questa edizione l’onore ricade sulla ValSeriana e sulla Val di Scalve.
Dove?
Gli itinerari pensati si snodano nelle valli bergamasche, con durata e difficoltà variabile. Vanno da alcune ore a diversi giorni di escursione e non si limitano soltanto alla semplice camminata in montagna.
La settimana CAI infatti vuole essere un evento per tutti e quindi la proposta di attività è stata ampliata con percorsi di ciclismo che variano dai 25 ai 50 kilometri.
Ovviamente l’associazione non dimentica le sue radici e offre anche una selezione di scalate per escursionisti esperti pensate per coloro che desiderano vivere la montagna per sfidare loro stessi.
Dove dormire?
Se hai visto più di un’attività che ha stimolato la tua curiosità, perché non fermarsi più di un giorno in ValSeriana e Val di Scalve? Cliccando qui, potrai trovare la lista delle strutture di accoglienza che hanno aderito all’iniziativa con tariffario, modalità di prenotazione e convenzione pensata per permetterti di pensare solo a goderti quello che la montagna ha da offrire .

Se vuoi scoprire la montagna, metterti in gioco, sfidare i tuoi preconcetti su cosa la montagna possa offrire, allora potrai trovare la lista completa di eventi programmati, clicca qui.


Clusone
0346.21113