Proiezione dei film in concorso a IFF

10/05/23 20:45 - 22:45

"Chinese Loundry", Giorgio Arcelli: Mong si è appena trasferita a New York dalla Cina per gestire la lavanderia di famiglia. La sua vita sociale e professionale è stravolta quando scopre cosa sta succedendo nell’edificio in cui lavora.
"Pema", Victoria Neto: Murphy, una giovane ragazza nera di origini congolesi, soffre di depressione. 
"Split Ends": Una ragazza calva e un ragazzo dai capelli lunghi cercano di risolvere i loro problemi con l'hijab nella sede della Polizia morale di Teheran.
"Maka", Elia Moutamid: Maka presenta la vita di Geneviéve Makaping in Italia e il difficile viaggio della migrazione.

Per la Capitale Italiana della Cultura 2023, Bergamo e Brescia diventano una sola città “illuminata”, a riprova di una possibile rinascita attraverso la strada della cultura: in questa occasione, per la prima volta IFF collabora con un festival di Brescia, AFROBRIX, per promuovere il cinema come faro, capace di illuminare e spiegare, documentando tutte le sfumature del nostro tempo. Il cuore del programma presenta 15 opere in concorso - 5 documentari, 10 cortometraggi - con produzioni che arrivano da Italia, Germania, Portogallo, Belgio, Francia, India, Libano, Cipro, Iran e Regno Unito. Le opere competeranno per due i premi (in denaro) Miglior Cortometraggio e Miglior Documentario, a cui si aggiungono i seguenti riconoscimenti: Premio del Pubblico, Menzione Speciale “Basso Sebino”, Premio alla Migliore Interpretazione e Menzione Speciale dell’Università degli studi di Bergamo "Inclusione della diversità". 


Lo Schermo Bianco
Via Daste e Spalenga, 15
Bergamo (BG)
035.4592548
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!