Il Mercato Europeo
Per chi non vede l’ora di assaggiare formaggi e salumi di diversa provenienza, paella spagnola, pietanze messicane piccanti quanto basta, biscotti bretoni, kebab saporiti, dolcetti sfiziosi e wurstel tedeschi e olandesi, c’è un appuntamento da segnare in agenda. Parliamo del Mercato Europeo di Lecco, la tradizionale rassegna di prodotti gastronomici italiani e internazionali che tornerà, dopo due anni di stop, sul lungolago e in piazza Cermenati.
Organizzata da Promozioni Confesercenti, in collaborazione con il Comune di Lecco, la manifestazione aspetterà lecchesi, turisti e avventurieri, dal 12 al 14 maggio, venerdì e sabato dalle 10 alla mezzanotte, mentre la domenica dalle 10 alle 22.
Camminando in riva al lago, troverete street food, gustosi prodotti gastronomici, ma anche tanto artigianato. Il Mercato Europeo sarà l’occasione per riscoprire le bellezze delle acque in cui si specchia la città di Lecco, ma anche e soprattutto per fare un viaggio in tutta Europa. Un evento consigliato ai giovani, alla ricerca di un luogo inconsueto per un aperitivo serale, alle famiglie, a chiunque ami trascorrere del tempo all’aperto.