Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Diritti digitali

Diritti digitali

12/05/23 14:00 - 26/05/23 16:00

Il modulo, diviso in due incontri, è finalizzato a informare gli utenti dei diritti digitali che, grazie al supporto di una serie di strumenti e processi, contribuiscono a facilitare a cittadini e imprese la fruizione dei servizi della Pubblica Amministrazione, rendendola più vicina e accessibile agli utenti.

DOCENTI
Teresa Grassi
Maria Vella


"ABC i Corsi per tutti" è un progetto condiviso dalla Biblioteca del Comune di Treviglio, Abf e Cpia 2 Bergamo “Tullio de Mauro” di Treviglio (Centro Provinciale Istruzione Adulti).

Si tratta di un catalogo integrato che ha come punto di forza i corsi sulla digitalizzazione per andare incontro alle famiglie, un corso culturale sulla storia di Treviglio, l’offerta dei corsi di lingue con certificazione così come i corsi professionali per adulti che rilasceranno un certificato di competenza.
I corsi si svolgeranno in parte nell'auditorium della Biblioteca di Treviglio e in parte nella sede dell’ABF. 

Il catalogo della proposta è di 32 corsi totali così suddivisi:
– 5 corsi amatoriali: pasticceria, taglio e cucito e un corso culturale che si intitola “Alla scoperta di Treviglio”.
– 6 corsi di lingue:inglese in presenza (livello A1 e B2), certificazioni on line e avviamento del tedesco on line.
– 7 pillole di cittadinanza: Spid e Cie, Mail, sanità digitale, pagamento on line, servizi digitali in line, registro elettronico e diritti digitali.
– 5 corsi gestionali on line: aprire un B&B, le aste mobiliari e immobiliari, le locazioni brevi, investire i propri risparmi in autonomia, come gestire il recupero crediti.
– 9 corsi professionalizzanti: corso ASA, corso OSS, corso riqualifica ASA OSS, manutentore del verde, guida in sicurezza carrello elevatore e muletto, responsabile tecnico panificazione, barman, cucina base, operatore d’ufficio addetto fatturazione.

Auditorium della biblioteca
Treviglio (BG)
0363.1925677
Locandina
Link Link
gratuito