Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Ensemble

Ensemble

13/05/23 17:00 - 09/07/23 19:00


Il progetto Stagione di Ensemble Locatelli è nato nel 2019 e ha visto aumentare nel corso degli anni il numero di concerti, la caratura degli ospiti e gli investimenti economici dell’Associazione Culturale Pietro Antonio Locatelli per sostenere questo percorso di crescita. 

La Stagione 2023 consterà di 7 concerti, in cui verranno presentate sia pagine del grande repertorio barocco, sia novità fresche di riscoperta e programmi con sfaccettature multicolori appositamente concepiti per l’edizione di quest’anno della rassegna. 

Rispetto agli anni precedenti, hanno deciso di proseguire con continuità il percorso che gli ha guidati nella programmazione: per questo motivo hanno rinnovato alcune partnership in essere da anni (Festival Sinestesie, Fondazione MIA), hanno voluto trovare nuovi punti di incontro con altre realtà locali (CUT Bergamo, Fondazione Teatro Donizetti), e infine abbiamo lavorato per mantenere un appeal internazionale della nostra realtà invitando come formazione ospite il duo Baù-Benetti. Siamo inoltre contenti di notare come quasi tutti i concerti della nostra Stagione hanno ricevuto inviti per repliche al di fuori della nostra Città, portando la nostra rassegna e le nostre attività a un rilievo ormai regionale e creando una rete di collaborazioni con altre realtà simili alla nostra. 

I luoghi dei concerti saranno: Teatro Donizetti (Ridotto Gavazzeni), Chiesa di Sant’Andrea, Chiesa di San Michele al Pozzo Bianco, Teatro di Sant’Andrea, Sala Locatelli. 

I dettagli della programmazione, che voglio lasciarvi scoprire nelle pagine di questo libretto, vi colpiranno per la differenziazione dei concerti, per la partecipazione di ospiti internazionali, per le nuove location in cui ci esibiremo, e per l’innovazione di alcuni programmi da noi concepiti ad-hoc. 

Vogliamo con la nostra proposta partecipare al grande fermento che investe Bergamo nel 2023: essere Capitale Italiana della Cultura (insieme a Brescia) vuol dire non solo fare uno sforzo momentaneo per proporre qualcosa di straordinario, ma soprattutto porre le basi per un futuro che continui a mettere la bellezza della Cultura al centro della vita cittadina. Il nostro progetto, ormai di lunga data e che nel 2024 ci vedrà tagliare il traguardo dei 10 anni di attività, mira a rendere Bergamo un polo di attrazione per la Musica barocca, per offrirvi contenuti di qualità sempre migliore e portare sempre più ospiti valorosi nei nostri concerti. 

Biglietti: Intero: 15 euro - ridotto: 10/7 euro - gratuito: bambini under 10  -  abbonamento Intero: 90 euro  Ridotto: 60/42 euro


Bergamo, Città Alta
Piazza Vecchia
3489292225
Locandina
Link Link
Dai 10 ai 92 euro