Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Da Cremona al mondo
Musica e spettacolo, Lifestyle

Da Cremona al mondo

22/05/23 - 26/05/23

A conclusione dei corsi annuali dell’Anno Accademico 2022/23, l’Accademia Stauffer presenta un’esclusiva rassegna di concerti, con protagonisti gli allievi a fianco dei loro Maestri – Salvatore Accardo, Bruno Giuranna e Franco Petracchi, nonché le giovani formazioni cameristiche preparate dal Maestro Antonio Meneses e dal Quartetto di Cremona.

Tutti gli eventi saranno trasmessi in live streaming dalla Sala Stradivari del Palazzo Stauffer, mettendo in connessione la città di Cremona con la comunità musicale globale.

22 maggio, ore 16.00
GLI ALLIEVI DEL QUARTETTO DI CREMONA

Il primo appuntamento si terrà il 22 maggio alle ore 16 e vedrà sul palcoscenico il Quartetto Thumós e il Trio Sheliak, allievi del Quartetto di Cremona. Nello spazio intimo ed elegante della Sala Stradivari i giovani musicisti suoneranno due capolavori del repertorio romantico e impressionistico – il Quartetto no. 2 op. 51 di Johannes Brahms e il Trio op. 67 di Maurice Ravel.

25 maggio, ore 18.00
M° SALVATORE ACCARDO, M° FRANCO PETRACCHI E GLI ALLIEVI

Nel secondo concerto, che si svolgerà il 25 maggio alle ore 18.00, i Maestri Salvatore Accardo e Franco Petracchi affiancheranno alcuni tra i loro migliori allievi in un programma che spazia dal Quintetto op. 81 di Antonín Dvořák alla Piccola serenata notturna (“Eine Kleine Nachtmusik”) K. 525 di Wolfgang Amadeus Mozart. Un’opportunità unica per ascoltare due protagonisti assoluti della musica italiana insieme a giovani musicisti emergenti di spiccato talento.

26 maggio, ore 18.00
M° BRUNO GIURANNA E GLI ALLIEVI

La rassegna si chiuderà il 26 maggio alle ore 18.00 con un concerto dedicato al repertorio romantico a cura dei Maestri Bruno Giuranna e Antonio Meneses. Assieme al M° Giuranna, i giovani musicisti eseguiranno il Quartetto no. 3 op. 60 di Brahms; mentre la formazione preparata dal M° Meneses suonerà il Trio no. 4 op. 90 di Dvořák.

Tutti i concerti saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube dello Stauffer Center for Strings.

Cremona
Cremona (CR)
Link
in Lombardia E015