Musica e spettacolo

Manzoni oltre lo scrittore: difetti, virtù e segreti dell’autore de “I promessi sposi”

28/05/23

il 28 maggio 2023 presso la suggestiva cornice del Belvedere Jannacci del 31° piano di Palazzo Pirelli in occasione del 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni si terrà lo spettacolo: Manzoni oltre lo scrittore: difetti, virtù e segreti dell’autore de “I promessi sposi”

Lo spettacolo tratto dal libro della scrittrice Marina Marazza “Le due mogli di Manzoni” intende raccontare alcuni aspetti della vita personale di Manzoni in bilico tra spinte innovative e conservatrici attraverso il racconto che unisce la dimensione storica con quella familiare.
Che cosa amava Manzoni? La Storia, la letteratura, la sua Milano, la libertà (era coinvolto con i patrioti), gli amici (come il Porta), la madre con la quale aveva un rapporto fin troppo stretto, le mogli (ne ebbe ben due), altre donne (ci sono lettere anonime), i (dieci) figli?  Nel suo 150° anniversario l’autore de I Promessi sposi, croce e delizia di generazioni di studenti, si mostra nella sua dimensione più intima grazie al racconto delle due consorti che sono state al suo fianco ben un quarto di secolo ciascuna. 


Sul Palco: Marina Marazza, autrice e Voce Narrante, Elisabetta Spinelli, attrice, nei panni di Enrichetta e Teresa e Corrado Tedeschi, attore, nei panni di Alessandro Manzoni.

I posti a disposizione sono 80.

Prenotazione obbligatoria su: www.consiglioregione.lombardia.it

(Ph: teknoring.it)

Palazzo Pirelli
via F. Filzi, 22, Milano
Milano (MI)
in Lombardia E015