Festival Echi Urbani - Varese e Comabbio

26/05/23

Da venerdì 26 Maggio a domenica 28 Maggio 2023 un affascinante evento di tre giorni unirà i grandi compositori classici ai mostri sacri del pop-rock. Protagonista speciale sarà il gruppo OP3, scoperto da Simona Ventura e Saturnino. Parteciperanno anche la danzatrice Naida Oliva, la violinista Corinna Canzian e la guida AIGAE Donatella Reggiori.

Ai partecipanti e agli spettatori verrà proposto uno speciale contatto con il mondo della musica del nostro tempo, attraverso la fruizione dal vivo di opere originali presentate da un organico classico in chiave moderna.

PROGRAMMA:

Venerdì 26 Maggio 2023

ore 10.00 nel Salone Estense, Varese - Lezioni individuali condotte al violino da Aldo Cicchini, alla viola da Marco Venturi e al violoncello da Giulio Cazzani. Prenotazione obbligatoria.
ore 16:30 in Sala Montanari, Varese - Risveglio Corporeo con la danzatrice Naida Oliva. Prenotazione obbligatoria.
ore 18:30 in Sala Montanari, Varese - Training autogeno - supera la paura da palcoscenico con la violinista Corinna Canzian e il gruppo OP3. Prenotazione obbligatoria.

Sabato 27 Maggio 2023

ore 10.00 al Castello di Masnago, Varese - Laboratorio - Dalla musica classica al Pop - Rock con il gruppo OP3, sulle tecniche di arrangiamento e improvvisazione. Prenotazione obbligatoria.
ore 18.30 al Castello di Masnago, Varese - Risveglio Corporeo con la danzatrice Naida Oliva. Prenotazione obbligatoria.
ore 20.15 al Castello di Masnago, Varese - A night at the Op3ra concerto del gruppo OP3 che proporrà un mix di brani celebri del pop-rock (Gun's Roses, Abba, Daft Punk, Queen, Metallica) con composizioni famose del repertorio classico (Puccini, Beethoven, Debussy, Bach, Vivaldi). Prenotazione obbligatoria. In caso di maltempo il concerto si terrà all'Auditorium del Liceo Civico Musicale "Malipiero" di Varese.

Domenica 28 Maggio 2023

ore 7.30 al Lago di Comabbio - Trekking Armonico guidato dall'esperta Donatella Reggiori, membra AIGAE, arricchito da un'esclusiva performance unplugged del gruppo OP3. Prenotazione obbligatoria.
ore 10.00 in Sala Fontana, Comabbio - Laboratorio - Dalla musica classica al Pop - Rock con il gruppo OP3. Prenotazione obbligatoria.
ore 16.30 al Lago di Comabbio - Concerto con gli studenti del festival. Ingresso libero.


In caso di maltempo il trekking armonico e il concerto degli studenti si terranno presso la Sala Fontana di Comabbio.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@gliechidellanatura.academy





Comabbio (VA)
Locandina