Corsi e Laboratori

La storia di Milano in 50 minuti

27/05/23 16:00

La storia di Milano in 50 minuti a cura di Ditta Gioco Fiaba

Partiamo per un viaggio comico lungo 50 minuti nella storia di Milano, dai Celti ai giorni nostri, accompagnati dalla corte di Ludovico il Moro e nella cornice di uno dei luoghi che di quella storia sono parte: la Biblioteca Sormani. Teatro e musica dal vivo per cominciare e poi tutti al lavoro - con l’aiuto di illustratori professionisti - per immaginare i personaggi conosciuti durante lo spettacolo e poi disegnarli sulla grande mappa fotografica della città: il Duca di Milano, Leonardo da Vinci, Alessandro Manzoni… Ma non basta! Ogni partecipante dovrà anche ritrarre sé stesso raffigurandosi nel luogo più appropriato. Ovviamente... nel tempo massimo di 50 minuti! In premio ai partecipanti un libro illustrato su Milano.

Spettacolo ore 16.00 e laboratorio di disegno ore 17.00.

Partecipazione gratuita su prenotazione, mandando una mail a info@dittagiocofiaba.com.

L'evento rientra nel palinsesto del Festival delle Bambine e dei Bambini e fa parte delle proposte di Play Milano 0-18, un'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto Wish Mi - Wellbeing Integrated System of Milan

Ricordiamo che, secondo quanto indicato dalla Carta dei Servizi del Sistema bibliotecario di Milano,il personale della biblioteca non è responsabile della vigilanza dei bambini. Invitiamo quindi gli adulti accompagnatori a non lasciare l'edificio durante lo svolgimento dell'evento.

Biblioteca Sormani
Milano (mi)
Locandina