Mostra

Atmosfere padane - Mostra dell'acquerellista Fulvio Fiorini

01/06/23

Atmosfere padane Mostra dell'acquerellista Fulvio Fiorini A cura di Simone FappanniDa giovedì 1 giugno a mercoledì 21 giugno

«Fiorini è un pittore particolarmente sensibile ai temi paesaggistici. In tanti anni d’impegno a favore di questa tecnica è riuscito a definire le linee del suo particolare stile basato soprattutto su interessanti studi prospettici a cui accorda precise scelte tonali. Una chiarezza di fondo che rende estremamente credibile la qualità interpretativa di questo artista e sonda la realtà attraverso registri compositi, fondati su una tavolozza dalle tinte molto decise, ficcanti, le quali derivano quasi sempre da una mescola densa e pastosa che si spande sul supporto prescelto con vibranti tonalità e velature sottilissime» (Simone Fappanni)

Il pittore Fulvio Fiorini tiene apprezzati corsi e dimostrazioni di acquerello. Ha vinto un’edizione del Premio “Giuseppe Bonisoli” e diversi altri concorsi ed è stato invitato a partecipare a importanti collettive e rassegne, fra cui “Acquerello a Cremona” e “Dipingere ad Acquerello”. Significative le personali, fra cui l’antologica all’Adafa, accompagnate da ampi consensi di critica e pubblico.

L'ingresso è libero in orario di apertura della biblioteca.

Biblioteca Accursio
Milano (mi)