Storie di medicina estetica restitutiva. Incontro con Marco Papagni, medico e chirurgo estetico
Storie di medicina estetica restitutiva Esperienze, confini e nuovi orizzonti Incontro con l'autore Marco Papagni, medico e chirurgo estetico Modera Raimonda Boriani, giornalista mercoledì 7 giugno, alle 18.00
Medicina estetica intesa solo come sinonimo di vanità? Andiamo oltre, attraverso un’attenta riflessione scientifica sulla percezione estetica di sé e dell’altro.
Le persone che vedono il loro schema corporeo alterato a causa di malattie o eventi traumatici subiscono un trauma anche psicologico ed è qui che il libro svela il più nobile degli obiettivi della medicina estetica: quello di restituire l’integrità del proprio schema corporeo e quindi di uno stato di benessere globale. Ecco da dove nasce la definizione di Medicina Estetica Restitutiva.
Un incontro che è soprattutto un’occasione per arricchire l’esperienza narrativa e andare oltre le parole scritte con la visione diretta della presentazione dei casi clinici analizzati dall’autore.
Maturità Classica, medico e chirurgo estetico da oltre 15 anni, Marco Papagni si occupa del benessere dei suoi pazienti attraverso la cura di inestetismi e problematiche dell’aspetto congeniti o acquisiti a causa di patologie o traumi.
Oltre alla sua intensa attività clinica, è anche molto impegnato in attività congressuali nazionali e internazionali ed è anche Docente della Scuola Post-Universitaria di Medicina Estetica Agorà di Milano e membro del Comitato Scientifico della Società di Medicina a Indirizzo Estetico Agorà.
Ingresso libero con prenotazione. Prenotazioni: 02 884 64305-64300 oppure c.biblioaccursio@comune.milano.it
Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.