Laboratorio di robotica educativa
All’inizio del laboratorio ogni partecipante riceverà un kit contenente i materiali utili alla costruzione del robot.
Durante la prima fase, i Dreamers (partecipanti), guidati dallo staff di OFpassiON realizzeranno la parte funzionale del robot; al termine di questa fase, tutti i robot saranno in grado di muoversi.
A questo punto inizierà la seconda fase del laboratorio: in maniera completamente autonoma, ogni Dreamer potrà decidere come personalizzare il suo robot utilizzando i tantissimi materiali che metteremo a loro disposizione. In questa fase il compito dei formatori sarà quello di supervisionare, stimolare ed aiutare i Dreamers a rendere unici i loro robot. Al termine dell’attività ognuno potrà portarsi a casa il suo robot funzionante e personalizzato.
Per prenotare i biglietti cliccare qui.
IL ROSSO E IL BLU FESTIVAL DIALOGHI PRIMARI, nasce per Bergamo - Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, con la volontà di renderlo un punto di riferimento stabile, per lasciare idee e progetti in eredità agli "artisti del domani", che guideranno il mondo nel futuro prossimo. Sei appuntamenti in programma dal 2 maggio al 25 maggio, il martedì a Bergamo e il giovedì a Brescia. Scienza, tecnologia, arte, ecologia ed etica in una rassegna di eventi per parlare ai giovani e a coloro che hanno il compito di guidarli (manager, insegnanti, imprenditori, genitori, formatori). Per lasciare idee e progetti in eredità agli "artisti del domani", che guideranno il mondo nel futuro prossimo. L'apertura dei promotori, Kilometro Rosso e CSMT, racconta l'esperienza e i valori alla base del Rosso e Blu Festival, accompagnati dalla visione delle aziende partner e sostenitrici che ne hanno permesso la realizzazione: Copan Group, Rete Iobo, Pirelli, Jacobacci & Par.
Progetto nato sotto il segno dell'unione. Due città, due poli tecnologici, Kilometro Rosso Innovation District e CSMT Innovative Contamination Hub, due colori.