Arte e Cultura

Aperti sotto le Stelle

09/06/23 - 11/06/23

Torna l’appuntamento promosso dal Touring Club Italiano con l’evento Aperti per Voi sotto le Stelle. Per tre giorni in tutta Italia, dal 9 all’11 giugno, grazie ai soci volontari del Touring, sarà possibile conoscere e ammirare piccoli e grandi tesori del nostro Paese: palazzi storici, chiese, monumenti, aree archeologiche che si animeranno con eventi e aperture serali.

A Cremona protagonista la suggestiva bellezza della Cattedrale che dalle 19 alle 22.30 potrà essere ammirata nella magica atmosfera del tramonto fino all’arrivo della sera.
Aperta anche la Chiesa della Santissima Trinità, dove domenica 11 giugno alle 21, si potrà ammirare ascoltando il concerto di cori e chitarra a cura del Coro ITER Research Ensemble e del Coro della Facoltà di Musicologia.

Dal 2005, sono oltre 21 milioni i visitatori accolti, di cui 1,5 milioni solo nel 2022 dal progetto Aperti per Voi sotto le stelle, con 85 i luoghi in 35 città italiane.
Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare all’esperienza di cittadinanza atti-va, diffondendo la consapevolezza che i patrimoni del nostro Paese siano un bene condiviso e sia compito di tutti prendersene cura.
Il programma delle visite e le modalità di partecipazione sono reperibili sul sito del Touringclub/sottolestelle.

Cremona
Cremona (CR)
in Lombardia E015