Mai di domenica e Mercatino vintage

28/05/23 10:00 - 19:00

Doppio appuntamento alla Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo.

Per "#maididomenica. Viaggio tra i tesori della Biblioteca Angelo Mai" - serie di visite guidate gratuite offerte dall’Associazione Amici della Biblioteca le ultime domeniche di ogni mese - i bibliotecari e i volontari propongono "Bergamo giorno per giorno. Giornali dal XVIII al XX secolo": dopo la visita alle sale monumentali dell'edificio, le informazioni sulla sua storia e su quella della Biblioteca, sarà presentata una ampia selezione di testate quotidiane pubblicate a Bergamo dal XVIII al XX secolo, rappresentative della storia cittadina.
Le visite in programma sono due, con partenza alle 10 e alle 11:30.
La prenotazione è consigliata per mail o telefono (indicare nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto).
Saranno accettati visitatori aggiuntivi anche non prenotati fino al raggiungimento del numero massimo delle presenze consentite.

Inoltre, dalle 10 fino alle 19, il portico antistante la Biblioteca ospita un secondo appuntamento con il "mercatino vintage" organizzato da Inner Wheel Bergamo con lo scopo di raccogliere i fondi necessari al riallestimento del giardino interno della Biblioteca, che si affaccia sul lato nord dell’edificio.

Nell’occasione, per l’intera fascia oraria rimarrà aperto al pubblico l’Atrio scamozziano, dove sarà possibile visitare liberamente la mostra "A cavallo del secchio. Fantasie e opere di Italo Calvino tra i libri della Biblioteca Angelo Mai", allestita per celebrare il centenario della nascita dello scrittore.

Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo
Piazza Vecchia 15
035.399430
gratuito