2 giugno festa della Repubblica con l'Anpi di Induno Olona
Venerdì 2 giugno ad Induno Olona l'Amministrazione comunale e la locale sezione dell'Anpi in occasione della Festa della Repubblica festeggeranno, presso la Sala Bergamaschi di Induno Olona alle ore 10.45, i 75 anni della Costituzione.
A fare gli auguri alla nostra Carta costituzionale ci saranno soprattutto i giovani, il Coro delle Voci Bianche e i bambini e le bambine delle classi quarte delle elementari con le loro cartoline di auguri, ci saranno i giovani del Caimano che devolveranno i ricavi della giornata alla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna per sostenere la popolazione colpita dall'alluvione.
Il professor Antonio Maria Orecchia, Professore di Storia Contemporanea, terrà l' intervento di approfondimento sulla Costituzione.
Nel pomeriggio, la festa coinvolgerà i quartieri di Induno Olona. Ragionando in musica sulla libertà a cura della cantante Sonia Milan sarà il filo conduttore del pomeriggio. Si partirà dalla Cascina Molina alle ore 15.30, per poi passare alle ore 16.15, all' Asfarm Centro Polivalente, alla Torre Romana della Pezza l'incontro è previsto alle ore 17.00. Ai giardini di Santa Caterina l'arrivo è previsto alle 17.45, qui i ragazzi e le ragazze del Caimano hanno in programma Barattopoli e Mostra d'Arte del Liceo Artistico A. Frattini. Ultimo quartiere è Olona e ai giardinetti del Borgo Olonese l'incontro è previsto alle 18.30.
Si torna poi in centro, ai giardini della Pro Loco di Induno Olona per una risottata tricolore e per il concerto finale di Sonia Milan.
Una festa perciò partecipata e condivisa. Alla realizzazione delle iniziative collaborano l'Associazione Cascina Molina, l' Associazione Il Caimano e la Pro Loco, inoltre l'Asfarm e i cittadini della Torre."
In allegato le locandine.